La nostra pagina Facebook

Il GAMIS (Gruppo Animazione Missionaria In Seminario) è uno dei gruppi di interesse, formazione e animazione proposti dal Seminario.

La finalità di questo gruppo è quella di stimolare a riflettere sull'annuncio del Vangelo, che passa attraverso la missione e la carità.

I seminaristi che ne fanno parte si riuniscono, più o meno, una volta ogni due settimane per   confrontarsi e condividere intorno a documenti della Chiesa e a situazioni di attualità.

Per aiutarci nella riflessione ogni anno fa visita al Seminario un missionario delle Pontificie Opere Missionarie e, dopo Pasqua, viene proposto ad alcuni componenti di partecipare al Convegno Nazionale Missionario dei seminaristi.

Il GAMIS propone anche momenti formativi e di preghiera per tutta la comunità: l'ascolto di alcune testimonianze missionarie, il mese missionario, ad Ottobre, con il rosario e l'adorazione notturna e, in Quaresima, una via crucis.

Inoltre, nei tempi forti, promuove delle raccolte di soldi destinate a situazioni di bisogno in Italia e nel mondo.

Quest'anno fanno parte del GAMIS: Eduardo Caal, Luca Censori, Antonio Barbaresi, Josimar Silva Santos, Francesco Olivieri, Lorenzo Rossini, Marco Rulli, Simone Catani, Giulio Amici e Fredy Lara Ramirez.