Formatori

Don Claudio Marchetti

Rettore

Nato il 24 agosto 1969, proviene dalla diocesi di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto, dove è stato ordinato presbitero il 31 ottobre 1998 e ha ricoperto diversi incarichi pastorali tra cui quello di parroco della concattedrale di Montalto Marche. Chiamato a svolgere il servizio di vicerettore del Seminario Regionale nel 2012, dal novembre 2017 ne è rettore, nonché formatore del terzo biennio.

don Claudio Marchetti
don Valerio Rastelletti

Don Valerio Rastelletti

Vicerettore

Nato il 27 luglio 1976, dal 24 giugno 2017 è presbitero dell’arcidiocesi di Pesaro. Ha ricoperto l’incarico di Vicario episcopale per la Pastorale; è stato vice parroco dell’Unità Pastorale Centro storico di Pesaro. È tutt’ora direttore dell’Ufficio diocesano per le vocazioni e direttore dell’Ufficio diocesano per il diaconato permanente e i ministeri laicali. Dal 2023 è vicerettore del Seminario Regionale come formatore del primo biennio e della Comunità propedeutica.

Don Andrea Righi

Vicerettore

Nato il 14 luglio 1983, è stato ordinato presbitero per l’arcidiocesi di Urbino-Urbania-Sant’Angelo in Vado il 27 settembre 2014. Dopo aver ricoperto l’incarico di viceparroco di Fermignano, ha trascorso alcuni anni a Roma per specializzarsi in Teologia Biblica. Dal 2020 è vicerettore del Seminario Regionale e si occupa della formazione del secondo biennio.

donandrea
don Luca Bottegoni

Don Luca Bottegoni

Padre spirituale

Nato il 19 settembre 1972, ha conseguito la laurea in economia e commercio e la licenza in teologia spirituale. È presbitero della diocesi di Ancona dal 24 giugno 2006, ed è attualmente amministratore parrocchiale delle parrocchie di Montesicuro e Gallignano. Ricopre diversi incarichi diocesani, tra i quali: Economo diocesano, Direttore dell’Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici, Direttore della Commissione Arte Sacra e Nuova Edilizia di Culto, Direttore del Museo e della Biblioteca diocesana. Dal 2019 svolge il servizio di padre spirituale del Seminario Regionale.